Caos al Roland Garros, arriva l’accusa durissima proprio in queste ore: il pubblico finisce al centro della polemica.
Siamo nel pieno del Roland Garros, torneo che ogni anno diventa meta ambita per i migliori tennisti sul pianeta. L’obiettivo è quello di vincere, far bene o quantomeno provare a lasciare un segno. Ovvio che ci si aspetta molto soprattutto da quei campioni che hanno le giuste credenziali per arrivare fino in fondo.
Tra questi, chiaramente, non possiamo tenere fuori Jannik Sinner che ad oggi è protagonista indiscusso della scena tennistica mondiale. Il campione italiano sta facendo il suo percorso al Roland Garros e guarda ovviamente alla finale come obiettivo ultimo per uno dei tornei più prestigiosi di tutti il circuito. Certo, il viaggio è tutt’altro che semplice e le difficoltà si nascondono dietro l’angolo.
Difficoltà che portano dei nomi e cognomi, come quello di Novak Djokovic, ancora il principale spauracchio per l’arrivo di Sinner al primo posto della classifica ATP. Senza dimenticare di altri campioni come Alcaraz, Zverev ed altri.
Il clima al Roland Garros, come ogni anno, è davvero incandescente. Il pubblico parteggia per alcuni beniamini, ma c’è anche da contenere quello che è un entusiasmo a volte eccessivo. E’ quanto sta accadendo proprio in queste ore, con un’accusa molto pesante proprio al pubblico del torneo.
Roland Garros, la direttrice Mauresmo e l’accusa gravissima
Ma cosa ha scatenato le polemiche? Il match tra David Goffin e Giovanni Mpetshi Perricard, un pubblico eccessivo nel tifo verso il tennista francese ed al contempo il belga che ha lanciato delle accuse molto pesanti rivolte proprio a coloro che erano presenti durante il match.
Ed è anche per questo che la direttrice del torneo, Amelie Mauresmo, ha parlato di questo argomento cosi delicato ai microfoni dell’Equipe: “Si è superato il limite, bisogna avere rispetto per il tennista e per il gioco. Insulti, oggetti lanciati e altro, non accetteremo nulla di tutto ciò e ho dato alla sicurezza istruzioni ben chiare e non ci saranno più esitazioni”, ha detto la direttrice.
Parole durissime che però vogliono comunque tutelare il clima positivo attorno al Roland Garros: “Voglio mantenere entusiasmo attorno al gioco e niente più. Come garantirò tutto ciò? Ho passato diverse istruzioni agli arbitri di sedia che devono essere davvero reattivi e notare ogni cosa”, ha ancora detto Mauresmo.