Addio Amadeus, parla un personaggio davvero impensabile: è uscito allo scoperto e i fan sono rimasti senza parole.
E’ andata in onda in queste ore l’ultima puntata di ‘Affari Tuoi’ condotta da Amadeus, di fatto un episodio che ha sancito l’addio del conduttore alla RAI. In pochi fino a qualche mese si potevano aspettare un epilogo del genere, soprattutto dopo aver assistito in questi anni ai grandi risultati portati dal conduttore all’interno dell’emittente pubblica. Eppure, questo non è servito a ‘salvare’ un rapporto che evidentemente si è incrinato tempo fa, al punto da arrivare al divorzio.
Amadeus e la RAI, due entità che hanno saputo collaborare al punto da portare a casa dei risultati davvero sorprendenti. Il ‘Festival di Sanremo’ rappresenta senza dubbio uno dei picchi più alti in questo senso: si è riusciti nuovamente a dare lustro ad un evento che negli anni aveva perso smalto ed appeal per i più giovani.
Proprio Amadeus è stato in grado di dare nuovamente vigore al Festival con un lavoro straordinario, fatto di scelte intelligenti, cast davvero importanti e variegati sotto il punto di vista musicale, ma anche la consapevolezza che bisogna osare per arrivare proprio ai più giovani. Cosi è stato ed il Festival è diventato un evento molto seguito anche sui social, esempio di quanto sia stato importante andare a parare su alcuni ambiti dove i più giovani hanno il predominio.
Amadeus, l’addio alla RAI: parla il dottore…
Non c’è soltanto il Festival tra i successi targati Amadeus. Il conduttore è entrato nelle case degli italiani ogni sera con ‘Affari Tuoi’, anche in questo caso diventato vero e proprio programma di punta per quanto riguarda la RAI, visto che è seguito da tantissimi italiani ogni sera. Come detto, è andata in scena proprio in queste ore l’ultima puntata che ha fatto commuovere tutti.
E’ arrivato il momento dei saluti, e tra quelli che hanno voluto omaggiare Amadeus c’è anche un personaggio molto importante: Pasquale Romano, il famoso dottore. Proprio lui, infatti, ha voluto dedicare un messaggio proprio ad Amadeus. “Accussì te ne vai”, ha scritto il dottore attraverso Instagram. Un messaggio breve ma che racconta anche quanto i due siano stati di fatto amici attraverso il programma e le dinamiche che si sono create in questi anni.
Amadeus, proprio in apertura di programma, ha voluto ringraziare tutti in vista del suo addio: “Ringrazio ogni persona presente in questo studio. Tutti i tecnici, il pubblico, la Rai, Endemol Shine Italy. Tutto il gruppo di lavoro, la redazione, trucco, parrucco e costumi. Tutti. Grazie, grazie, grazie”, sono state le sue parole.