Batosta Sinner, la notizia è ufficiale: niente da fare per i tifosi

Nonostante la vittoria contro il russo Kotov al Roland Garros, per i tifosi di Sinner bisogna registrare una batosta ufficiale.

Dopo aver abbandonato il torneo ATP master 1000 di Madrid e saltato gli Internazionali di Roma per colpa dell’infortunio all’anca, Jannik Sinner è tornato a giocare nell’appuntamento più importante della stagione per quanto riguarda la superficie della terra rossa, ovvero il Roland Garros di Parigi.

Cattive notizie su Sinner
Per i tifosi di Jannik Sinner c’è un annuncio ufficiale che ha portato con sé delle cattive notizie (Ansa Foto) napolinews.it

Per il giocatore altoatesino, di fatto, lo Slam parigino era assolutamente imperdibile sia per quanto riguarda la sua importanza che, soprattutto, per diventare il nuovo numero uno al mondo. Fino a questo momento, di fatto, il percorso al Roland Garros di quest’anno da parte di Jannik Sinner, visto che ha vinto i primi turni senza neanche perdere un set. Tuttavia, in attesa del prossimo match sui campi parigini, per i suoi tifosi, e non solo, bisogna registrare una brutta notizia.

Roland Garros, le gare di Sinner e degli altri italiani si possono guardare solo su Eurosport: ecco i dettagli

Non tutti, infatti, potranno vedere in diretta televisiva le imprese del tennista di Sesto. I diritti televisivi del Roland Garros in Italia sono di Eurosport. Quest’ultima emittente, di fatto, non trasmette gratuitamente i suoi eventi. Per vedere le gare dello Slam di Parigi, dunque, si deve avere un abbonamento a Sky Sport (canali 210 e 211), o a DAZN (sia per chi ha il pacchetto Standard che quello Plus).

Ecco dove si possono vedere gare di Sinner a Parigi
Le gare del Roland Garros sono trasmesse Eurosport, emittente a pagamento (Ansa Foto) napolinews.it

Per chi non vuole abbonarsi a Sky e DAZN, invece, c’è la possibilità di poter scegliere ad altre piattaforme streaming (ovviamente sempre a pagamento) . I servizi in questione sono: Discovery+, Eurosport Player e NowTv. Per vedere tutte le gare del Roland Garros, dunque, un appassionato di tennis sarà costretto a sborsare il costo di un abbonamento.

Quasi tutti gli appuntamenti del circuito ATP sono infatti trasmessi da Sky Sport e da Eurosport. Mentre i tornei trasmessi in chiaro sono davvero pochi: Coppa Davis, ATP Finals e US Open. I primi due sono trasmessi dalla RAI, mentre lo Slam statunitense (solo a partire dall’edizione dell’anno scorso) viene mandato in onda da SuperTennis. Da segnalare che l’azienda di Viale Mazzini, in maniera del tutto eccezionale, ha trasmesso anche qualche gara degli ultimi Internazionali che si sono disputati a Roma.

Gestione cookie