Per molti Belen Rodriguez è conosciuta soprattutto per le sue complesse storie d’amore ma, dietro quella donna passionare, se ne nasconde una molto sensibile ed empatica.
C’è molta confusione sulla storia personale di Belen Rodriguez, spesso perché si tende soltanto a tenere in considerazione il gossip, facendo venire meno tutto il resto.
Così, la stessa neo-conduttrice e modella argentina più amata in Italia, apre un varco sul suo passato, raccontando tutti gli aneddoti, anche quelli che l’hanno fatta soffrire. Un episodio toccante, in particolare, l’ha segnata per sempre.
Non si tratta di relazioni e nemmeno dei suoi progetti di lavoro, ma di un’esperienza di vita che la accomuna a tante adolescenti, come del resto anche lei è stata. La bella Belen è stata giovane donna, con le sue ansie e preoccupazioni, ma anche con i suoi dolori ai quali ancora oggi non si riesce a dare una spiegazione.
Ecco il dolore che ha cambiato una volta per tutte la Rodriguez.
Belen Rodriguez e il forte dolore che l’ha cambiata
E’ sempre stata molto decisa e realista, tratti della sua personalità che l’hanno contraddistinta anche da bambina. Quando tutti credevano a Babbo Natale, lei già sapeva che sarebbe stato impossibile. Anche perché in Argentina il personaggio più famoso e amato dai piccini, non aveva vestito rosso e renne, ma dei tratti tipici dell’America del Sud. Insomma, qualcosa non le tornava, e, oltre alla misteriosa figura di Babbo Natale, anche altri fatti non le sono sfuggiti.
Ci sono stati eventi che hanno segnato Belen Rodriguez già da da piccina, qualcosa che la accomunerebbe a chiunque. La sua del resto era una indole seria fin da ragazzina, ed è stato difficile nasconderle anche il dolore più grande.
Quando viveva con i suoi genitori in Argentina aveva tantissimi animali. Conigli e cani per lo più, e tra loro c’era la sua bastardina preferita, Rebecca. Un giorno non la vide più, i suoi le dissero che era fuggita, ma la triste verità è arrivata poco dopo.
La cucciola era stata investita da una macchina. Il dolore è stato così grande e devastante che la Rodriguez se lo porta ancora dietro. Gli animali sono speciali, sono membri della famiglia, e senza di loro non è mai lo stesso.
Rebecca è rimasta nel cuore di Belen così come l’Argentina, che ha lasciato quando era giovanissima per trovare la propria strada e aiutare la propria famiglia. Quello era per il suo Paese in un momento particolarmente difficile dal punto di vista economico ma oggi Belen spera di poter tornare presto lì per una vacanza con la sua famiglia.