Sono questi i falsi miti sul caffè a cui abbiamo sempre creduto fino ad ora: sfatiamoli tutti in una sola volta.
Il caffè è senza dubbio una tra le bevande più consumate a livello mondiale. Tutti restiamo affascianti dal suo aroma inconfondibile e dal suo sapore. Un vero e proprio rito di primo mattino, che ci aiuterà ad affrontare la giornata con la giusta carica, ma al tempo stesso è anche il modo perfetto per concludere in bellezza il pranzo.
Al bar, fatto con la classica moka oppure espresso poco importa, ciò che farà la differenza è lo sprint in più che ci dà ogni volta che ne sorseggiamo uno. Bere caffè soprattutto qui in Italia è un vero e proprio culto, un momento unico che spesso riunisce tutti intorno ad un tavolo. Proprio per questo ruotano attorno al prodotto una serie di credenze e di miti, ma che in realtà di veritiero hanno davvero ben poco.
A fare chiarezza sulla questione ci ha pensato SCA Italy, la delegazione italiana della Specialty Coffee Association – associazione internazionale per la promozione del caffè di qualità, che punto per punto svela quali sono tutti quei falsi miti sul caffè a cui abbiamo creduto fino ad ora. Scopriamoli subito anche noi.
Se anche voi siete arrivati fin qui, sicuramente vi starete chiedendo a cosa ci stiamo riferendo nello specifico e allora non perdiamo altro tempo e scopriamo nel dettetaglio di cosa si tratta:
Una volta letto tutto questo è arrivato il momento di cambiare completamente i vostri pensieri e di lasciare da parte tutti questi falsi miti che circolano sul caffè.
Fedez distrutto in diretta: arriva il messaggio durissimo da parte di un importante volto della…
Il programma di Uomini e Donne è terminato per quest'anno, ma bisogna comunque segnalare un'ottima…
In casa Napoli, in attesa dell'annuncio ufficiale dell'approdo di Antonio Conte sotto l'ombra del Vesuvio,…
Per due segni zodiacali, di fatto, bisogna segnalare un oroscopo del mese di giugno davvero…
Novak Djokovic e la provocazione che sta facendo discutere proprio in queste ore: un italiano…
I 'Ferragnez' di nuovo insieme? Ecco l'ultima ricostruzione che sta facendo discutere sul web in…