Dopo l’ultima edizione vinta dalla giovane Sarah Toscano, nel programma Amici ci potrebbero essere delle importanti novità.
Tra i programmi che hanno avuto più successo nella stagione appena conclusa bisogna sicuramente registrare, come ogni anno, sicuramente Amici di Maria De Filippi. Basti pensare che la finale, andata in onda lo scorso 18 maggio, è stata vista da più di 4 milioni di telespettatori. Anche l’edizione di quest’anno, di fatto, è stata un successo sia per quanto riguarda il pubblico che per quanto riguarda la critica in generale.
A trionfare in questa edizione è stata la giovanissima cantante Sarah Toscano (18 anni di Vigevano). Mentre la categoria specifica del ballo è stata vinta da Marisol Castellanos. Una volta archiviato quest’anno, a Roma già si stanno tenendo i primi casting per formare la classe che si vedrà a settembre prossimo sui banchi della scuola di Amici. Tuttavia, in attesa del ritorno del format creato da Maria De Filippi, bisogna registra due possibili cambiamenti per quanto riguarda la lista dei professioni.
Amici, possibile addio a Raimondo Todaro e ad Alessandra Celentano: ecco chi potrebbe prendere il loro posto
Secondo varie indiscrezioni che sono filtrate in questi ultimi giorni, infatti, Amici potrebbe vedere due addii molto importanti, ovvero quelli di Raimondo Todaro e, soprattutto, quello di Alessandra Celentano. Questi ultimi due, di fatto, potrebbero essere ingaggiati dal programma Rai ‘Ballando con le Stelle’ di Milly Carlucci.
Quello di Raimondo Todaro, come tutti sanno, sarebbe un ritorno dopo tre anni, mentre la vera rivoluzione sarebbe l’addio ad Amici da parte di Alessandra Celentano. L’insegnante di ballo, infatti, è tra i principali volti di questo programma, visto che è tra gli insegnanti della scuola sin dalla sua prima stagione, andata in onda nella stagione 2001/02.
Il ‘divorzio con Alessandra Celentano, effettivamente, sorprenderebbe tutti, anche se bisogna registrare delle voci che riguardano gli insegnanti che potrebbero prendere sia il suo posto che quello di Raimondo Todaro. I nomi in questione sono quelli di Veronica Peparini ed Anbeta Toromani.
Per la prima sarebbe un ritorno ad Amici, visto che è stata tra gli insegnanti della categoria ballo dal 2013 al 2022. Mentre per Anbeta Toromani sarebbe una sorta di debutto, visto che prima è stata un’allieva di Amici (esattamente nel 2002, ovvero nella seconda stagione del programma) e poi è stata tra i ballerini professionisti.