Colpo di scena, Marquez addio alla Ducati: offerta da capogiro

Dopo la vittoria di Pecco Bagnaia di domenica scorsa in Catalogna, in casa Ducati bisogna segnalare un possibile addio di Marc Marquez.

Anche l’ultimo Gran Premio del Motomondiale di quest’anno è stato vinto da una moto targata Ducati. In Catalogna, infatti, al primo posto è arrivato il nostro Pecco Bagnaia. Il due volte campione del Mondo in carica è tornato non vinceva da quasi tre mesi, ovvero dalla prima gara della stagione disputata in Qatar lo scorso 10 marzo.

Futuro Marquez
Il pilota spagnolo Marc Marquez potrebbe cambiare squadra per la prossima stagione del motomondiale (Ansa Foto) napolinews.it

Tuttavia, la Ducati non si è fermata al primo posto in Catalogna. Tutto il podio del Gran Premio corso di domenica scorsa, infatti,è tutto targato dalla casa motociclistica italiana nata nel 1926 a Bologna (esattamente a Borgo Panigale). Dietro a Pecco Bagnaia, infatti, sono arrivati i due spagnoli Jorge Martin (secondo) e Marc Marquez (terzo).

Con tutti i risultati che sta ottenendo in questa stagione, ovviamente, anche nella classifica piloti c’è il dominio della Ducati. I primi quattro posti, infatti, sono tutti della scuderia italiana.: Jorge Martin, Bagnaia, Marquez ed Enea Bastianini. Tuttavia, nonostante tutti questi successi, a Borgo Panigale potrebbe registrarsi il ‘tradimento’ di Marc Marquez.

Ducati, KTM ed Aprilia vogliono Marc Marquez come nuovo pilota: ecco tutti i dettagli

Come quanto riportato dai vari media spagnoli, il sei volte campione del Mondo della MotoGP potrebbe essere ingaggiato dalla KTM. A confermare queste indiscrezioni, esattamente ai microfoni ufficiali ‘Motorsport-magazin.com, ’ ci ha pensato Pit Beirer: “Non vedo l’ora di vedere cosa accadrà in Ducati, la questione potrebbe interessarci”.

Addio Marquez
Marc Marquez potrebbe divorziare dalla Ducati per approdare in Aprilia o in KTM (Ansa Foto) napolinews.it

Nella casa motociclistica italiana, infatti, c’è un enigma da risolvere, ovvero chi affiancherà Pecco Bagnaia nella prossima stagione. Jorge Martin, di fatto, ha il contratto in scadenza ed ha fatto già sapere a Domenicali che attenderà fino a giugno una proposta, altrimenti si inizierà a guardarsi intorno. Anche Marc Marquez (seguito anche dall’Aprilia) difficilmente attenderà a lungo la decisione della Ducati.

Secondo varie indiscrezioni, almeno per il momento, il favorito a restatre sarebbe Jorge Martin e, proprio per questo motivo, le notizie sul futuro di Marc Marquez stanno aumentando in maniera esponenziale. Nelle prossime settimane, dunque, sapremo sicuramente qualcosa in più sulla decisione definitiva della Ducati. Nel frattempo, ovviamente, i tifosi sperano che, nonostante tutte queste voci, i piloti del team di Borgo Panigale continuino a vincere.

Gestione cookie