Una soddisfazione dopo l’altra per Orietta Berti, l’opinionista del GF Vip stupisce i social con l’ultimo incredibile annuncio: accade davvero.
Continua ad essere un periodo d’oro per la spumeggiante Orietta Berti. La cantante più amata della tv cavalca l’onda della sua popolarità, proclamata dal consenso che le arriva dalle nuove generazioni. Ci ha visto lungo Alfonso Signorini, che ha fatto di tutto per averla come opinionista nell’edizione in corso del Grande Fratello Vip.
Sempre fasciata in coloratissimi completi brillanti di paillettes e lustrini, la 79enne è entrata nel suo ruolo un po’ in sordina, probabilmente spiazzata dal doversi adattare ad un tipo di show con cui non aveva mai avuto a che fare. Dopo qualche mese però, la romagnola appare più che mai a suo agio ed i suoi commenti sono costantemente sul pezzo.
Orietta è l’opinionista che lancia i suoi affondi raramente ma con precisione. Non perde un momento della vita in casa, per poi bacchettare i concorrenti quando se lo meritano, principalmente sull’educazione e la condotta in generale. Nonostante il suo successo nel reality però, già tempo fa le indiscrezioni parlavano chiaro.
La Berti non avrebbe alcuna intenzione di riprendere la sua poltroncina al GF Vip 8, facendo dietrofront verso il suo precedente amore televisivo. L’artista avrebbe scelto di tornare al tavolo di Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio, dove ormai da anni arricchiva con la sua presenza il talk show. Le soddisfazioni però, continuano ad arrivare. L’ultima l’ha annunciata proprio lei.
Il traguardo che nessuno si aspettava: Orietta Berti “premiata” anche da loro
Fenomeno assoluto degli ultimi tempi, dopo una carriera nella musica Orietta Berti è tornata alla ribalta anche grazie alla tv. Il suo personaggio è amatissimo e, inevitabilmente, anche seguitissimo sui social. Con un profilo Instagram che conta 211 mila follower, l’opinionista del GF Vip 7 intrattiene i fan condividendo post quotidianamente.
Tra famiglia, lavoro e divertimento, la cantante diviene esempio di positività e di buone maniere. Forse è anche per questo che perfino la scuola ha deciso di premiarla con un’incredibile soddisfazione inaspettata. Lo ha comunicato lei stessa nelle sue stories Instagram, in cui ha ringraziato gli studenti di un istituto primario che hanno scelto di inserire proprio lei in un particolare progetto.
“Voglio ringraziare gli alunni e le alunne della 5B Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Bosco-Fiore di Altamura (BA), che insieme al caro amico maestro Andrea Di Renzo studiano la geografia anche attraverso i personaggi noti che vi sono nati. Per l’Emilia Romagna hanno scelto me“, scrive la vulcanica Orietta.
Commossa dall’affetto dimostrato dai piccoli allievi, la Berti ha condiviso in seguito un simpatico scatto del quaderno di un bambino. La cartina geografica della regione occupa una pagina, insieme al disegno di uno dei suoi borghi. Sulla destra, una breve biografia della cantante, accompagnata da un ritratto con i suoi riconoscibili capelli rossi. Un gesto che ha riempito il cuore di Orietta di gioia.