In attesa dell’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Antonio Conte come nuovo allenatore, in casa Napoli ci sono degli aggiornamenti sul futuro di Kvaratskhelia.
Dopo una stagione davvero traumatica da parte della loro squadra del cuore, i tifosi del Napoli si sono ripresi in queste ultime ore. I sostenitori partenopei, di fatto, sono al settimo cielo a causa della scelta da parte di Aurelio De Laurentiis di affidare la panchina del team azzurro ad un big come Antonio Conte.
Il patron partenopeo e l’ex ct della Nazionale italiana, di fatto, hanno trovato l’intesa sul contratto da ben 60 milioni di euro lordi, considerando sia lo stipendio dell’allenatore che del suo staff. Tuttavia, in attesa del comunicato ufficiale da parte di Aurelio De Laurentiis del suo arrivo sotto l’ombra del Vesuvio, Antonio Conte potrebbe già dire addio ad uno dei big del Napoli dell’anno scorso che ha vinto lo scudetto con Luciano Spalletti sulla panchina. Il giocatore in questione è Khvicha Kvaratskhelia.
Calciomercato Napoli, Kvaratskhelia non contento del rinnovo che ancora deve arrivare: il PSG preme
Secondo quanto raccolto dalla redazione di ‘Sportitalia’, infatti, il calciatore georgiano sta vivendo un ‘malessere’ dovuto ai 3-4 incontri avvenuti tra il suo entourage ed il Napoli che non hanno portato alla fumata bianca per il rinnovo del suo contratto. Khvicha Kvaratskhelia, dunque, percepisce ancora i 1,5 milioni di euro dell’accordo per fargli vestire la maglia azzurra nella scorsa estate.
Questa cifra, visto il suo contributo sia nell’anno dello scudetto che in questa stagione, è davvero troppo bassa. Il PSG, vista questa situazione contrattuale tra Kvaratskhelia ed il Napoli, si è mosso per il calciatore georgiano con un’offerta da oltre 100 milioni di euro, individuato come possibile sostituto di Kylian Mbappé (volato a sua volta verso il Real Madrid di Carlo Ancelotti).
Antonio Conte, nel frattempo, ha già fatto sapere a Giovanni Manna l’incedibilità di Kvaratskhelia. Il tecnico pugliese, infatti, vuole allestire il suo Napoli sia intorno all’ex Dinamo Batumi che a Giovanni Di Lorenzo. Il club partenopeo, quindi, farà di tutto per trattenere il calciatore georgiano, almeno di un altro possibile rilancio da parte del PSG.
A quel punto, in orbita Napoli potrebbe finire un giocatore come Federico Chiesa. Anzi, quasi sicuramente, Antonio Conte avrebbe fatto già il nome del calciatore della Juve a Giovanni Manna, anche a prescindere dalla cessione o meno di Kvaratskhelia. Quello che è certo è che l’estate del club partenopeo sarà davvero molto ‘calda’.