Dopo la Coppa del Mondo vinta con l’Argentina, Leo Messi continua ad essere protagonista: il segreto sulle punizioni, ecco come fa
Un successo voluto a tutti i costi per entrare ancora di più nella storia del calcio mondiale. Lionel Messi ha ricercato la vittoria del Mondiale in maniera costante: ci ha provato e riprovato fino ad esaudire il suo desiderio di alzarla in cielo. Il paragone con Diego Maradona era diventato asfissiante per la Pulce, che finalmente ora può essere più sereno. Ora con il PSG l’obiettivo è quello di arrivare fino in fondo in Champions League, ma il percorso è più duro del previsto.
Nella sua carriera il campione argentino ha conquistato ogni tipo di trofeo: dalle varie Champions League ai numerosi campionati vinti con i rispettivi club. In Francia il PSG sta dominando ancora la Ligue1: nelle prossime settimane potrà chiudere la pratica aritmeticamente. Lionel Messi non ha intenzione di fermarsi proprio ora, ma cercherà di mettersi sempre a disposizione per raggiungere nuovi successi. Numeri da urlo per la Pulce che continua ad essere protagonista con la compagine parigina, che ha come obiettivo da anni quello di vincere la Champions League. Un tridente da urlo composto insieme a Neymar e Mbappe, che mette in continua apprensione le retroguardie avversarie. Ora il PSG dovrà ribaltare il risultato dell’andata contro il Bayern Monaco: in casa dei bavaresi sarà molto difficile vincere, ma Messi e compagni ci proveranno fino alla fine. Dopo quelle vinte con il Barcellona, ora il nuovo obiettivo è quello di contribuire al successo prioritario dei parigini.
Leo Messi, punizioni da urlo: ecco come fa a calciarle così bene
Nel corso della sua lunga carriera Messi ci ha abituati a perle da non crederci. Punizioni eccellenti con un giro incredibile, ma c’è un segreto ben preciso dietro a quelle sue conclusioni che lasciano sempre senza fiato.
Il campione argentino è stato protagonista anche di un filmato divertente in cui mette mostra il suo modo di toccare la palla nonostante una piccola bottiglia al di sopra. Messi può essere considerato un maestro di punizioni con tanti bambini che vogliono imitarlo.
Visualizza questo post su Instagram
Un modo autentico di colpirla senza problemi andando a toccare punti ben definiti per alzarla magicamente. Nessun problema per la Pulce che continua ad esercitarsi anche a distanza di anni per stare sempre sul pezzo. Una sua magia potrebbe decidere la sfida di ritorno di Champions contro il Bayern Monaco: il PSG si affiderà anche alla sua infinita classe.