La conduttrice Bianca Guaccero ha condiviso con i suoi follower di Instagram un retroscena sul suo passato: cosa ha rivelato
Per la festa della Donna, la conduttrice ha voluto mettersi a nudo e raccontare a tutti i suoi follower le difficoltà che ha vissuto, parlando sia della sua vita privata che di quella lavorativa, attraverso una lettera. Insomma, ha cercato di fare una presentazione di sé.
Ognuno di noi nella vita ha commesso alcuni errori ed ora a 42 anni Bianca Guaccero svela quali sono i suoi. Ha anche sofferto tanto ed ha spiegato come ha amato e allontanato alcune persone dalla sua vita. E rivela forse per la prima volta che è stata tradita e ferita. “Ho provato ad essere la persona che tutti si aspettavano, la ragazza con la testa sulle spalle, quella che si prende sempre la responsabilità di tutto” inizia così il suo lunghissimo post.
E poi spiega appunto che nella vita “ho provato ad essere moglie, sto crescendo nell’essere madre. Ho amato. Ho allontanato, sono stata tradita, ho lasciato. Ora sono una mamma single”. Come tante donne, anche lei lavora, riuscendo a non dipendere da niente e nessuno, perché come dice lei stessa “esiste l’indipendenza economica, ma anche quella psicologica”.
Oggi si rende conto che può contare solo su sé stessa ed anche che non sono importanti gli errori che commettiamo in quanto quegli stessi errori sono necessari per “perché raddrizzano la via. Perché è solo quando capiamo veramente chi siamo, solo quando avremo fatto tutti gli ‘errori’ necessari per ricordarcelo, allora potremo scegliere ciò che è più giusto per noi”.
Bianca Guaccero: “So che non tutti capiranno le mie scelte”
Forse questo è anche un passaggio necessario per crescere sia come donna che come madre. Soprattutto, non ha paura di scrivere nero su bianco quello che sta pensando forse da un po’, sapendo benissimo che non tutti approveranno questo post. Però, come da lei stesso evidenziato, ognuno ha il proprio mondo e la propria storia. Non bisognerebbe mai, quindi, smettere di amare, evolversi e vivere la propria libertà.
Alla fine Bianca Guaccero dà voce a tutti quei pensieri che spesso vorticano nella nostra mente, quando ci troviamo davanti ai giudizi delle persone che non conosciamo. Quindi il suo consiglio è quello di amare chi vuoi, di essere libera anche di ballare per strada, di essere quindi noi stesse, con i nostri pregi e difetti.