Aurelio De Laurentiis è pronto a sborsare 30 milioni di euro per regalare a Spalletti un doppio colpo in vista della prossima stagione.
Ad inizio stagione probabilmente nessuno avrebbe pronosticato una vittoria del Napoli in campionato. La società partenopea aveva infatti operato in estate una rivoluzione di organico, lasciando partire quasi tutti i senatori e sostituendoli con giovani talenti presi sia dal campionato italiano che dall’estero. Questa ampia sostituzione, unita al fatto che molti dei giocatori acquistati fossero sconosciuti o di secondo piano aveva fatto temere a parte dei tifosi che sarebbe stata una stagione di transizione.
Al contrario il Napoli è partito fortissimo, dimostrando sul campo che le idee e i progetti ben costruiti valgono più delle spese milionarie e dell’acquisto di campioni già affermati. La squadra di Spalletti ha cominciato a vincere una partita dietro l’altra, dando sfoggio di un gioco divertente e spumeggiante. Il club partenopeo è stato in grado di imporsi sia in campo nazionale che internazionale, vincendo nettamente gli scontri diretti con squadre più quotate e blasonate.
Il timore a quel punto è stato che la squadra non avrebbe potuto reggere a quei ritmi per tutta la stagione e che arrivati al giro di boa – specialmente dopo la pausa per il Mondiale – questa bellissima favola calcistica si sarebbe interrotta. Il cammino impressionante del Napoli invece è andato avanti sino alla scorsa settimana quando la Lazio di Sarri ha interronto l’interminabile striscia positiva.
Con sole tredici partite alla fine del campionato e 15 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice (l’Inter), il Napoli ha una mano e mezza sullo scudetto. Matematicamente i 39 punti a disposizione consentono ai nerazzurri di sperare in una rimonta che avrebbe del clamoroso, ma affinché questo accada deve verificarsi un tracollo totale della squadra di Spalletti.
Da quelle parti staranno già facendo gli scongiuri e si pronunceranno sulla vittoria solo quando la matematica escluderà qualsiasi dubbio. Intanto Aurelio De Laurentiis e tutta la dirigenza stanno già pensando alla prossima stagione. Gli scout partenopei hanno già individuato due possibili rinforzi, entrambi attualmente in forza all’Empoli.
Il primo è il portiere Guglielmo Vicario, vera e propria rivelazione di questa stagione, che però arriverebbe solo nel caso in cui Alex Meret decidesse di lasciare Napoli. L’altro rinforzo sarebbe il terzino Fabiano Parisi, anche lui autore di una stagione strepitosa in Toscana. Per portare alle pendici del Vesuvio i due giovani talenti italiani De Laurentiis sarebbe disposto a sborsare 30 milioni di euro.
I due potrebbero non essere gli uniti innesti del mercato estivo. La grande stagione del Napoli ha acceso i riflettori delle principali squadre europee sui talenti azzurri, due su tutti Osimhen e Kvaratskhelia. Per il centravanti e l’esterno potrebbero arrivare offerte da oltre 100 milioni di euro e il recente passato ci ha insegnato che di fronte a simili proposte il patron del Napoli tende a cedere.
Fedez distrutto in diretta: arriva il messaggio durissimo da parte di un importante volto della…
Il programma di Uomini e Donne è terminato per quest'anno, ma bisogna comunque segnalare un'ottima…
In casa Napoli, in attesa dell'annuncio ufficiale dell'approdo di Antonio Conte sotto l'ombra del Vesuvio,…
Per due segni zodiacali, di fatto, bisogna segnalare un oroscopo del mese di giugno davvero…
Novak Djokovic e la provocazione che sta facendo discutere proprio in queste ore: un italiano…
I 'Ferragnez' di nuovo insieme? Ecco l'ultima ricostruzione che sta facendo discutere sul web in…