Il cibo è la vostra passione e non riuscite a contenere il vostro desiderio di soddisfare la gola? Potrebbe essere colpa del vostro segno zodiacale: ecco quali sono i più mangioni dello zodiaco.
La tavola è uno dei piaceri della vita e non c’è nessuno al mondo a cui non piaccia mangiare. C’è tuttavia una differenza tra chi ama mangiare delle cose sfiziose ma sa contenersi e non sente il bisogno di mangiarne in grandi quantità e chi invece non riesce a resistere, specialmente se si trova davanti ad uno dei suoi piatti preferiti.
Avere un giusto rapporto con il cibo è una questione soprattutto di salute, poiché mangiare in eccesso può essere dannoso al nostro organismo e portare a diverse problematiche fisiche. Di sicuro è anche una questione estetica, poiché chi si lascia troppo andare a tavola tende a mettere su troppi chili e questo può portare a non sentirsi più a proprio agio con il corpo.
Ma cosa spinge le persone a lasciarsi andare a tavola? Si tratta solo di cattive abitudini o magari di un modo poco sano di contrastare stress, tensioni e inquietudini interiori? Potrebbe essere uno di questi fattori o un mix di tutti questi insieme, ma potrebbe anche darsi che l’eccessivo amore verso il cibo faccia parte della nostra natura e sia influenzata dagli astri.
Come sapranno bene gli appassionati di Astrologia, il segno zodiacale ha un influenza sulla personalità. Ovviamente a determinare le nostre caratteristiche non è solo il segno ed in ogni caso va considerato anche l’ascendente (che si calcola con il giorno e l’orario di nascita). Tra le altre caratteristiche che il segno zodiacale può influenzare, pare che ci sia anche il rapporto con il cibo. Vediamo dunque quali sono per lo zodiaco i cinque segni più mangioni.
Gemelli: al quinto posto di questa speciale classifica ci sono proprio loro. Si tratta di persone che amano la cucina tradizionale ma anche quella non convenzionale. Il loro amore per la tavola, però, è maggiormente legato al loro desiderio di convivialità, il che pone in secondo piano il cibo.
Ariete: la loro caratteristica principale è il desiderio di sperimentare, un desiderio che non manca nemmeno in cucina. Gli ariete amano mettersi ai fornelli per provare nuove ricette e amano dunque assaggiare sempre nuovi sapori e combinazioni.
Sagittario: al gradino più basso del podio ci sono i Sagittario. Gli appartenenti a questo segno non sono degli sperimentatori, anzi sono proprio diffidenti nei confronti di alimenti e piatti che non conoscono. Ma amano mangiare in abbondanza, specie quando si trovano in compagnia.
Acquario: al secondo posto ci sono gli appartenenti a questo segno. A differenza dei sagittario, gli acquario amano la cucina non tradizionale più di quella tradizionale. Il loro desiderio di provare sempre gusti nuovi li spinge a sperimentare e gustare tutto ciò che trovano su un piatto.
Toro: al primo posto non potevano che esserci i golosi per eccellenza. Gli appartenenti al segno del toro sono amanti dei vizi e degli agi in generale. Per loro non c’è momento migliore che quello in cui si siedono a tavola.
Fedez distrutto in diretta: arriva il messaggio durissimo da parte di un importante volto della…
Il programma di Uomini e Donne è terminato per quest'anno, ma bisogna comunque segnalare un'ottima…
In casa Napoli, in attesa dell'annuncio ufficiale dell'approdo di Antonio Conte sotto l'ombra del Vesuvio,…
Per due segni zodiacali, di fatto, bisogna segnalare un oroscopo del mese di giugno davvero…
Novak Djokovic e la provocazione che sta facendo discutere proprio in queste ore: un italiano…
I 'Ferragnez' di nuovo insieme? Ecco l'ultima ricostruzione che sta facendo discutere sul web in…