Il famoso conduttore Piero Chiambretti ha deciso di raccontare la sua lunga sofferenza: cosa ha rivelato
Piero Chiambretti è un personaggio televisivo molto amato dal pubblico italiano, anche grazie alla sua ironia. Lo stesso, però, negli ultimi anni ha attraversato momenti difficilissimi. Come detto da lui stesso, attualmente sta ancora soffrendo.
Piero Chiambretti è uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo nostrano. Nel corso della sua lunga e ricca carriera è stato al timone di tanti programmi di successo. Nel 1997 si è presentato al Festival di Sanremo con le ali da angelo lasciando a bocca aperta i telespettatori. In più occasioni ha ricevuto il Premio Regia Televisiva per Markette e Chiambretti Night. Si è sempre distinto per la sua ironia e originalità guadagnandosi l’affetto e il sostegno del pubblico.
Mercoledì 15 marzo, invece, ritorna su piccolo schermo con La Tv dei 100 e uno, un varietà in cui sono coinvolti i bambini tra cui anche sua figlia. Per quanto riguarda la sua vita privata è stato fidanzato con Federica Laviosa fino al 2016. Da lei ha avuto la sua unica figlia nel 2011. Come accennato, il comico negli ultimi tempi è stato colpito anche da un grande dolore che ha deciso di spiegare nei particolari.
Piero Chiambretti condivide il suo grande dramma
A marzo del 2020, in piena pandemia, Piero Chiambretti ha perso una delle persone per lui più care al mondo: sua mamma Felicita a cui era fortemente legato. La donna era ricoverata all’Ospedale San Mauriziano di Torino per il Covid.
A distanza di tre anni il conduttore ha fatto una triste ammissione nel corso di un’intervista con Il Messaggero. “Non è vero che il tempo può lenire certe ferite” ha spiegato il vip, aggiungendo che questa è una fesseria che si dice per confortare e che lui non dimenticherà mai la perdita della madre. In una passata intervista con Il Corriere della Sera aveva raccontato che dopo la morte della donna i suoi valori morali erano migliorati.
Per l’autore televisivo era stato un segno, come se lei, rinunciando alla propria vita ne avesse donata una seconda a suo figlio. Il comico ha poi ammesso di conservare un caro ricordo di sua madre, nonostante la perdita l’abbia profondamente segnato. Nessuno vorrebbe mai perdere una madre, soprattutto se questa è stato il solo e unico genitore presente nella vita di un/a figlio/a.