Pizza, arriva quella con molte meno calorie della margherita ed è buonissima: dimagrisci da invidia con gusto

La margherita non è la pizza meno calorica, c’è un gusto leggerissimo che vi permetterà di mangiare questo cibo delizioso senza ingrassare!

Di tipi di pizze ne esistono davvero tanti, dall’impasto alle ore di lievitazione e i condimenti: ogni minimo dettaglio è in grado di cambiare drasticamente questo cibo unico al mondo. Ma come può una pizza essere più leggera possibile e scarica di carboidrati? Ce n’è una che puoi mangiare senza ingrassare.

pizza poche calorie
Pizza con poche calorie, quale scegliere per non ingrassare? – NapoliNews.it

Molti ritengono che le pizze con impasto integrale, ai cereali, con lievito madre o ad alta idratazione siano tra quelle più facili da digerire. In base alla filosofia del pizzaiolo, può nascere una filosofia di pizza diversa, ma in pochi fanno caso al fatto che le calorie presenti sull’impasto dipendono fortemente dai condimenti utilizzati.

Ogni dieta che si rispetti ha almeno un giorno libero in cui si possono consumare i cibi più graditi. Molte di queste diete, peraltro, si riservano la possibilità di mangiare pizza con una coca cola zero almeno una volta a settimana. Quelli attenti alla linea saranno sicuramente i più diligenti nella scelta del gusto della pizza e per lo “sgarro” del week end sceglieranno con ogni probabilità quella che pensano sia la più leggera e ipocalorica: la margherita.

Ebbene, vi stupirà sapere che la regina delle pizze non è il gusto più leggero di tutte e no, nemmeno l’ortolana o capricciosa sono tra le più convenienti sul piano calorico. Ma allora esiste una pizza che si può mangiare senza ingrassare? Certo che si.

Pizza con poche calorie, non è la margherita: quale scegliere per non ingrassare?

Il gusto della mozzarella che si fonde a quello del pomodoro e del basilico, quasi a creare un connubio perfetto. Questi ingredienti si sposano a meraviglia, eppure molti li scelgono per la propria pizza soltanto perché sono alla ricerca di un gusto ipocalorico. Vi stupirà sapere che esiste un altro modo di mangiare la pizza che non fa ingrassare.

pizza poche calorie
Mangiare pizza senza ingrassare: scegli questo gusto – NapoliNews.it

Come riporta wineandfoodtour.it, le calorie di una pizza margherita non sono affatto basse: stiamo parlando di almeno 7-800 Kcal. Un numero che può addirittura aumentare in base al tipo di mozzarella o alla presenza di olio durante la cottura.

Ci sono anche altre pizze apparentemente ipocaloriche come la capricciosa o l’ortolana, rispettivamente da 850 e 750 Kcal circa; effettivamente sono adatte anche a chi è a dieta, ma esiste un altro gusto che non supera quasi mai le 700 Kcal: stiamo parlando della marinara, con pomodoro, aglio e origano.

Sebbene l’assenza di mozzarella sia fondamentale per assicurarsi una pizza povera di grassi, può essere d’aiuto seguire altri consigli per scegliere una pizza leggera. Consumare impasti a lunga lievitazione o con lievito madre è sicuramente un fattore aggiuntivo, così come l’aggiunta dell’olio EVO solo a fine cottura.

Gestione cookie