Pizza napoletana perfetta da gustare il Sabato sera? Ecco come prepararla in poche mosse con il cornicione bello alto come in pizzeria.
Cosa c’è di meglio che mangiare una bella pizza il Sabato sera? Quest’oggi, in particolare, prepareremo la tipica ricetta napoletana con il cornicione bello alto e saporito. Un vero capolavoro di gusto! Vedrai, se seguirai tutti i passaggi alla lettera ti verrà buona come in pizzeria, provare per credere.
Ma ora basta perdere tempo e vediamo subito come procedere per portare in tavola una pizza fatta in casa favolosa. Fai come stiamo per dirti e renderai felice tutta la famiglia, sia i più grandi che i più piccini.
Per preparare una pizza fatta in casa buona come in pizzeria bisogna sicuramente prestare attenzione ad alcuni dettagli ben precisi. Alla scelta degli ingredienti, alla realizzazione dell’impasto, alla lievitazione e alla selezione dei condimenti. Insomma, nulla deve essere lasciato al caso. Solo così, sarà possibile servire una pizza degna di questo nome. Quest’oggi, in particolare, andremo a preparare insieme con poche semplici mosse la tipica versione napoletana con il cornicione bello alto. Prima, però, procurati tutto il necessario.
Ingredienti:
Il consiglio extra: prepara l’impasto al mattino e farai in modo che oltre alla lievitazione avvenga anche la maturazione, un processo che rende la pizza ancora più digeribile. Se poi non hai molto tempo a disposizione e vuoi accelerare la lievitazione aggiungi all’impasto un cucchiaino di zucchero ed il gioco è fatto.
Fedez distrutto in diretta: arriva il messaggio durissimo da parte di un importante volto della…
Il programma di Uomini e Donne è terminato per quest'anno, ma bisogna comunque segnalare un'ottima…
In casa Napoli, in attesa dell'annuncio ufficiale dell'approdo di Antonio Conte sotto l'ombra del Vesuvio,…
Per due segni zodiacali, di fatto, bisogna segnalare un oroscopo del mese di giugno davvero…
Novak Djokovic e la provocazione che sta facendo discutere proprio in queste ore: un italiano…
I 'Ferragnez' di nuovo insieme? Ecco l'ultima ricostruzione che sta facendo discutere sul web in…