Questi insetti potrebbero già essere in casa tua: conosciuti come ‘succhia sangue’, ecco dove andarli a scovare

In questo periodo alcuni insetti stanno creando seri problemi ed è dunque necessario scovarli, ma di cosa si tratta? Ecco cosa c’è da sapere in merito.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, gli insetti possono essere un vero problema ed alcuni possono rappresentare anche un pericolo per la salute; di recente, la Francia ha dovuto allertare i cittadini a causa delle cimici da letto: ecco dov’è possibili scovarle.

Attenzione a questi insetti, potrebbero essere un grosso problema
Insetti: questi potrebbero già essere in casa tua – NapoliNews.it

Com’è noto, gli insetti possono essere un grosso problema e le cimici da letto stanno preoccupando la Francia e non solo. Questi insetti, nonostante il nome comune, in Francia, vengono rinvenuti negli ospedali, al cinema ed anche in altri luoghi.

Alcuni video pubblicati sul web, infatti, mostrano questi animaletti dappertutto ed il Governo ha deciso di mettere in campo alcune strategia per eliminarli.

Tra i video forse più visualizzati del momento ve ne è uno che mostra le cimci sul sedile della metro a Parigi. Il Ministro dei trasporti francese ha fatto sapere agli abitanti della Francia che il Governo è attivo per trovare una soluzione ed eliminare la problematica.

Questi insetti si pensava fossero spariti dagli anni cinquanta, invece, nell’ultimo periodo vi è stato un aumento e ad oggi i francesi ne stanno pagando un alto costo. Il Governo, infatti, deve ricorrere a ingenti disinfestazioni che, chiaramente, non sono gratis.

Cimici da letto: ecco come poterle scovare in casa

Le cimici da letto si nutrono di sangue e tale insetto è classificato come parassita. La sua forma è simile ad un cerchio schiacciato ed ha una dimensione di più o meno cinque ml.

Attenzione a questi insetti, potrebbero essere un grosso problema
Insetti: questi potrebbero già essere in casa tua – NapoliNews.it

Solitamente, questi insetti pungono durante la notte quando gli esseri umani presenti in casa riposano. Questi insetti risultano essere attratti dal calore del corpo ed anche dalla CO2 prodotta dagli umani. La puntura delle cimici non genera alcun tipo di fastidi per cui potrebbe essere difficile accorgersi di averle in casa.

Le aree maggiormente punte sono il volto, il collo ed anche le gambe. Bisogna, però, anche controllare braccia e mani. Sarà, infatti, possibile capire che in casa si hanno le cimicici controllando il proprio corpo e vedere se si hanno delle punture.

Ma dove si nascondono? Proprio come si potrebbe pensare, questi minuscoli animaletti possono essere ritrovati nei letti, ma anche nei cuscini, telai e vestiti. Ma non solo, se si pensa di avere un’infestazione in casa è bene controllare le diverse prese elettriche ed anche i battiscopa che si trovano nei pressi del proprio letto.

Gestione cookie