Ultima puntata per Caterina Balivo e frecciata in diretta: cosi la conduttrice non ha usato mezzi termini davanti a tutti.
Pensando a Caterina Balivo non si può non definirla come una delle più importanti conduttrici del panorama televisivo italiano. La sua carriera parla da sola e racconta di una donna che è stata in grado di costruirsi in maniera graduale ma costante, sempre pronta a mettersi in gioco soprattutto quando gli altri non hanno saputo farlo.
Raccogliere sfide, prendere in mano situazioni non semplicissime ma soprattutto l’amore per il racconto: queste sono soltanto alcune delle peculiarità di quello che è stato il percorso lavorativo della Balivo. La sua esperienza in RAI è stata ovviamente incisiva per tutta la sua carriera, considerando che sostanzialmente è stata in RAI ad aver costruito quasi totalmente la sua carriera.
Per anni si è vociferato di un possibile addio, proprio perché Caterina è stimata non soltanto nell’azienda pubblica: sono molti, infatti, a guardarla con ammirazione. In casa ‘Warner Discovery’ ci sono stati già degli arrivi importanti, uno su tutti quello di Amadeus che proprio dalla RAI ha fatto un passaggio diretto per una nuova avventura.
Negli scorsi c’è chi ha vociferato di come ci fosse l’intenzione di provare a convincere anche la Balivo. Possibile? Al momento non c’è assolutamente nulla di concreto, ma dovessero cambiare delle cose ovviamente Caterina potrebbe rappresentare una conduttrice sulla quale costruire programmi importanti.
Caterina Balivo, addio e annuncio in diretta
In questi giorni sono diversi gli annunci sul piccolo schermo, il tutto legato all’arrivo dell’estate e la modifica dei palinsesti. Anche ‘La Volta Buona’, l’ultimo programma che la Balivo ha condotto ancora in casa RAI, è di fatto terminato. In queste ore è andata in onda l’ultima puntata, e proprio la conduttrice si è lasciata andare ad un commento che molti hanno letto come una frecciatina al veleno.
“Niente, 180 puntate non sono servite a niente. Né per te né per tante altre persone. Neanche per me”, ha detto la conduttrice rivolgendosi all’ospite Umberto Broccoli. Il motivo? Aver sbagliato il posto in cui sedersi sul divanetto.
Quella di Caterina, secondo alcuni, è sembrata anche una frecciata a chi doveva indicare all’ospite dove sedersi ed invece non l’ha fatto. Insomma, un clima particolare, probabilmente legato anche alla fine del programma e l’arrivo dell’estate.
Alcuni si chiedono se il programma continuerà ad andare in onda, ma la stessa Balivo si è limitata ad augurare buona estate senza fare alcun riferimento sul futuro.