Parole che hanno lasciato senza parole: riguarda Jannik Sinner, sono arrivate dopo l’ultima vittoria al Roland Garros e riguardano anche Djokovic.
Per Jannik Sinner il Roland Garros è un’altra occasione per dimostrare cosa è in grado di fare. Il campione italiano è al momento il numero 2 al mondo dietro soltanto a Novak Djokovic: il serbo ha scritto la storia del Tennis negli ultimi anni ed è chiaro che sarà molto difficile scalzarlo dalla vetta della classifica ATP. Quello di Sinner è un percorso destinato ad incrementare sempre più le mire, gli obiettivi, alzare l’asticella e prendersi uno scettro che secondo alcuni per forza di cose finirà nelle sue mani.
Si, perchè Jannik ha margini di crescita davvero enormi. Quanto fatto fino a questo momento sembra soltanto una parte di quello che potrebbe succedere una volta trovata la strada per raggiungere gli obiettivi più ambiziosi. Ora, però, la testa deve restare a Parigi, dove Jannik ha vinto la sua ultima partita (in notturna) contro Gasquet.
Un match più che alla portata del campione italiano che alla fine ha portato a casa un risultato importante: 3-0 netto ed accesso ai 16esimi di finale. Si guarda al prosieguo del torneo con grande fiducia, in attesa di capire come verrà completato il quadro. Sono ancora diversi gli italiani in corsa e la giornata odierna risulterà decisiva per molti.
L’annuncio di Gasquet dopo la vittoria di Sinner: e Djokovic…
Intanto, gli italiani possono godersi la vittoria di Sinner che resta di sicuro il protagonista indiscusso del panorama internazionale ed ovviamente colui che ad oggi porta in alto la bandiera italiana in giro per il Mondo. Gasquet, dopo aver assaporato la sconfitta contro Jannik, ha parlato proprio del talento italiano stendendone gli elogi.
“Ora affrontavo il numero due al mondo ed è stato fantastico, spero di giocare a questi livelli ancora per un po’. Vorresti sempre vincere un set o servire meglio ma a volte semplicemente perdi contro un tennista che è stato migliore”, ha detto Gasquet come riportato da ‘TennisWorldItalia’.
Poi le parole sul futuro di Sinner che tirano in ballo, tra l’altro, anche altri due tennisti: “Sinner è un tennista che gioca in maniera molto rapida, colpisce il rovescio come Novak Djokovic ma ha anche un dritto molto rapido”, ha detto il francese. “Inoltre ha un ottimo servizio, sono sicuro che – insieme a Carlos Alcaraz – saranno il numero 1 e il numero 2 per molti anni“, ha detto Gasquet.
Molto hanno letto queste parole in maniera amara, soprattutto i tifosi di Djokovic: c’è chi guarda al futuro già consapevole che per Novak il tempo per restare tra i primissimi del mondo sta per scadere, le parole di Gasquet lo confermano ampiamente.