Carlos Alcaraz ha spiazzato tutti: il tennista spagnolo ha lasciato senza parole anche Sinner e Djokovic, le sue parole dopo la vittoria.
Siamo entrati nel vivo di uno dei tornei più importanti della stagione. Il Roland Garros è uno degli appuntamenti più importanti della stagione tennistica, e proprio per questo sono tanti i campioni che sperano di arrivare fino alla nella speranza alla fine di poter alzare il trofeo. Tra questi, ovviamente, anche quest’anno Novak Djokovic e Jannik Sinner proveranno ad arrivare fino alla fine.
I due tennisti sono ad oggi veri protagonsiti di una stagione straordinaria, con il campione italiano che proverà fino alla fine a scalzare proprio Nole dal primo posto della classifica ATP. Certo, non sarà semplice soprattutto perchè sono tanti quelli che tenteranno di mettere i bastoni tra le ruote al campione italiano.
Certo, i presupposti non sembrano essere cosi negativi: Jannik sta proseguendo un percorso di crescita davvero straordinario, che lo sta portando a diventare un elemento sempre più centrale all’interno della scena internazionale. Novak si guarda indietro ma lo fa con la fiducia di chi sa bene cosa vuole dalla vita.
Il campione serbo, infatti, ha ben chiari quali sono gli obiettivi di quest’anno: Olimpiadi, Coppa Davis ma anche migliorare il proprio Tennis come rivelato anche nelle scorse settimane.
Djokovic-Sinner spiazzati: arriva l’annuncio di Alcaraz
Poi, ovviamente occhio anche agli outsider. Si, perché Novak e Jannik proveranno a restare protagonista, ma c’è chi da dietro cerca di trovare il proprio spazio. Carlos Alcaraz, in questo senso, rappresenta uno degli elementi più importanti all’interno della classifica ATP.
Tanti infortuni e problemi, ma lo spagnolo non vuole perdere terreno e proverà proprio attraverso Roland Garros a restare in scia dei due campioni. Certo, le difficoltà non sono poche: è stato lo stesso Carlos che lo ha spiegato chiaramente attraverso un’intervista.
“Il mio braccio sta bene. La verità è che non ho notato nulla per il mio braccio, ma ovviamente questo tipo di condizioni non aiutano affatto”, ha detto Alcaraz dopo la vittoria contro De Jong.
“L’umidità, la palla diventa troppo grande, è difficile muoverla, è difficile fare dei vincenti, i punti diventano sempre più lunghi. Personalmente, ho avuto un po’ di timore – ha detto ancora lo spagnolo – su come sarebbe andato il mio braccio, su come avrebbe reagito, ma tutto è andato molto bene”, le parole di Alcaraz.