Matilda Abbiati è una giovane influencer su TikTok. Ha dichiarato quale sarà il suo progetto dopo la laurea. Il suo sogno? Trasferirsi a Napoli e lasciare Milano. Dibattito tra i follower.
Avete mai sentito parlare di Matilda Abbiati? È una giovanissima influencer che sta vedendo crescere i suoi follower sulla famosa piattaforma social TikTok. Al momento il contatore sfiora 150mila utenti che seguono giornalmente le sue novità.
Un suo video è diventato virale e oggetto di discussione. Molti individui si sono sentiti coinvolti e hanno voluto esprimere un parere riguardo alcune dichiarazioni interessanti e controcorrente espresse dalla ragazza. Matilda Abbiati è veneta e attualmente studia presso l’Università Bocconi di Milano. Con decisione ha svelato un progetto per il suo futuro: “Una volta presa la laurea voglio trasferirmi a Napoli”. Siamo abituati a vedere giovani che fanno il viaggio in senso opposto o che, addirittura, varcano i confini nazionali. Cosa ha spinto Matilda a considerare questa decisione?
Matilda Abbiati, la giovanissima influencer di TikTok esprime il suo amore per Napoli: è lì che vuole vivere
Nel suo video, Matilda Abbiati non sembra apprezzare molto il comune che la sta ospitando attualmente, cioè Milano. Anzi, lo dice con estrema chiarezza: “Milano non mi piace per niente. Ha tutte le caratteristiche negative di una grande città”.
Secondo la sua opinione, il capoluogo lombardo mette eccessivamente fretta, genera stress ad ogni uscita, è sempre tutto prenotato o c’è talmente tanta scelta che non si sa mai cosa fare. Non fa giri di parole e ha dichiarato: “Ogni volta che sono fuori mi sento nervosa”.
Inoltre, la giovane influencer sfata il mito sulla sensazione di sicurezza, sottolineando il fatto di come Milano sia diventata una città “difficile”, violenta, pericolosa; a suo dire, tale aspetto non viene percepito a Napoli, città che, da questo punto di vista, ha sempre avuto una brutta fama. “Anche Napoli ha i suoi difetti, non sto dicendo che sia perfetta” – continua l’influencer – “però Milano non la sopporto”.
Sotto il video si sono scatenati i commenti degli utenti fra sostenitori e detrattori. “Come mi si riempie il cuore di gioia quando anche chi non è di Napoli riesce a percepire la sua magia. Ti aspettiamo a braccia aperte” – scrive una ragazza. Matilda non sembra l’unica ad aver preferito la città partenopea: “Sono Veneta, ho la ragazza napoletana e ho fatto esattamente la tua stessa scelta. A giugno probabilmente andrò a vivere a Napoli e non vedo l’ora”.
C’è chi replica: “Napoli è stupenda ma non per viverci”, “Milano ha tante cose positive, è stupenda”.