Ti piacciono gli anni ’90 ed hai sempre desiderato di frequentare una scuola americana? Quest’applicazione può esaudire ogni tuo desiderio.
Quante volte abbiamo visto e rivisto quelle commedie da teenager americane ambientate nei licei dove ad un certo punto arriva il momento della foto per l’annuario scolastico? E quante volte ancora abbiamo desiderato avere quel look e fare quelle foto chiedendoci chissà come si sarebbe usciti? Tantissime! Ammettiamolo, tutti quanti noi almeno una volta nella vita abbiamo desiderato far parte di un liceo americano.
Tutti quanti noi avevamo il sogno di possedere un armadietto da personalizzare, fare quelle attività extrascolastiche davvero interessanti, poter mangiare alla mensa del vero cibo americano e tanto altro ancora. Ebbene, sembra proprio che questo desiderio possa esaudirsi grazie ad un’applicazione che è diventata un vero e proprio trend. Certo, non ci catapulterà negli anni ’90, ma ci regalerà delle foto ricordo.
Foto anni ’90 alla maniera americana, ecco il trend che sta facendo impazzire davvero tutti sui social
Il trend di cui stiamo parlando ha origine da una delle applicazioni più usate negli ultimi tempi, ovvero TikTok. La tendenza in questione ha anche un nome e si chiama Year-book trend ed ha conquistato non solo le persone comuni, ma anche tantissime star italiane e non. In pratica si tratta di un trend che mostra noi stessi in una foto da annuario scolastico in perfetto stile anni ’90.
Infatti, stando con il cellulare in mano, sia su TikTok che su Instagram, ci si sarà accorti che stanno circolando tantissime foto del genere. Il trend ha davvero conquistato il mondo e, sebbene non si sappia quanto tempo ancora possa durare, sicuramente chi lo ha realizzato ha avuto un’idea che si è rivelata un vero e proprio successo.
Come si può far parte del trend di questo momento? Che cosa bisogna fare?
Iniziamo col dire che dietro a tutto questo c’è l’intelligenza artificiale, conosciuta anche come AI, la quale ha creato queste immagini. Se si vuole provare il brivido di avere una foto del genere, la prima cosa da fare è quello di scaricare l’applicazione EPIK-AI Photo editor. Poi, si passa alla selezione del modello il quale, dato il successo, lo si troverà posizionato tra i primi. Fatto ciò, bisogna solo inserire la propria foto e l’intelligenza artificiale andrà a creare degli avatar che ci somigliano.
Un’ultima cosa: per avere un risultato praticamente perfetto è necessario che vengano inserite delle foto dei primi piani e poi è bene ricordare che si possono caricare sull’applicazione un massimo di 12 foto che daranno vita ad altre immagini differenti. Infine, è doveroso ricordare che non si tratta di un’applicazione gratuita, ma a pagamento. Tuttavia, c’è sempre la possibilità di scegliere se pagare la versione da 3,99 o da 6,99.