Un weekend romantico a Napoli? Ecco alcuni posti imperdibili da visitare se si è nel capoluogo partenopeo in coppia.
Napoli è sicuramente una delle città più romantiche del mondo con i suoi panorami mozzafiato e i vicoletti suggestivi. Se hai in piano un weekend romantico a Napoli, allora ecco i posti imperdibili che devi assolutamente visitare: ne varrà la pena!
Napoli è senza dubbio una delle città più romantiche del mondo con i suoi panorami, le sue stradine antiche e colorite, il centro storico ricco di storia. Insomma non si può certo pensare di passare dei giorni nel capoluogo all’ombra del Vesuvio senza provare nel cuore un amore e una passione unica. La città dell’amore che ha ispirato poesie, racconti, quadri, romanzi, film e serie tv. Ma cosa fare se si vuole passare qui un weekend romantico? Ecco i posti imperdibili da visitare.
Passare un weekend romantico? Ecco i posti imperdibili da visitare
Tra i luoghi più romantici e imperdibili di Napoli ci sono senza dubbio i luoghi in cui si vede il mare. Da vicino o da lontano, purché ci sia lo scintillio della luna che si infrange nelle onde. Vanno benissimo quindi le strade di Posillipo, via Orazio e via Petrarca su tutte. Qui potrete passare un pomeriggio presso il Parco Virgiliano oppure spostarvi verso La Terrazza di Sant’Antonio a Posillipo, ovvero una delle migliori posizioni panoramiche.
Da non dimenticare anche il lungomare di Napoli con una sosta al Borgo dei Marinari proprio nei pressi del Castel dell’Ovo, dove un aperitivo non può assolutamente mancare. Potrete poi concludere con una pizza in una delle tante pizzerie della zona. Su tutti emerge anche Marchiaro, il piccolo borgo antico di pescatori dove potrete trovare ristoranti a bade di pesce di ottima qualità e ammirare la tipica “Fenestella” dove l’incantevole vista vi stupirà.
Se avete appena trascorso una giornata in visita al centro storico di Napoli non potete perdervi una serata romantica in piazza San Domenico Maggiore. Qui potrete mangiare una pizza a Palazzo Petrucci, dove c’è una cucina ottima e una vista sulla piazza e sui suoi deicidi barocchi dove emerge l’omonima basilica. Se siete invece fan dei taglieri e dei vini potete sostare in uno dei bar presenti in piazza e concludere con i diversi locali che si trovano nei vicoli del centro.
Se invece avete visitato in giornata un quartiere di Napoli che si chiama Vomero, non potete perdervi un luogo speciale, tra le mete preferite degli innamorati: San Martino. Qua potrete ammirare il tramonto tra la Certosa di San Martino e Castel Sant’Elmo e godervi un aperitivo, o una cena, nel ristorante che porta proprio il nome di una storica coppia simbolo dell’amore ovvero La Terrazza di Renzo e Lucia.