Quali sono i difetti che potrebbero compromettere le relazioni d’amore di ciascun segno: scopri cosa devi correggere in base al tuo zodiaco.
I rapporti sentimentali sono da sempre soggetti ad una serie di variabili: stile di vita, carattere e obiettivi di ciascun componente, ma anche circostanze esterne alla coppia. A fare la differenza in come questi fattori incidano sull’andamento della relazione sono però il modo di reagire di entrambe le persone, determinato a sua volta dalle rispettive personalità, compresi i difetti.
A livello astrologico, è noto che ad ogni segno zodiacale vengono attribuiti dei difetti e, ovviamente, questi hanno un peso nelle storie d’amore che le persone vivono col partner. E’ quindi interessante scoprire quali sono i lati negativi che possono rovinare la coppia e che, se non corretti in tempo, possono addirittura farla naufragare.
Tutti sappiamo che in amore non esistono regole, ma mettersi in discussione e fare ogni tanto un’autoanalisi fa sempre bene, a sé stessi e alle persone con cui interagiamo. Vediamo allora, in base al tuo segno, quali tratti caratteriali dovresti smussare per provare ad avere un futuro roseo nelle questioni di cuore.
I difetti che fanno danni in amore: la verità nuda e cruda su ogni segno dello zodiaco
Pronti a scoprire senza mezzi termini quali errori commettete in amore secondo gli esperti di astrologia? Solo ammettendo i vostri ‘lati oscuri’, senza ‘se’ e senza ‘ma’, avrete tutti gli elementi per apportare correzioni utili al vostro approccio con l’amore.
- Ariete= dominato da Marte e dal Sole, il ‘capo’ dello zodiaco è passionale ma poco propenso alla dolcezza. Impulsivo e privo di pazienza, spesso non riesce ad accettare che il partner abbia tempi diversi dai suoi.
- Leone= egocentrico e vanitoso più del dovuto, quest’altro segno di Fuoco tende a dominare nella coppia, su cui vuole avere il controllo assoluto.
- Sagittario= l’arciere dell’oroscopo vive con difficoltà i limiti che l’altro potrebbe cercare di imporgli. Questa personalità dinamica e desiderosa di libertà può creargli la fama (immeritata) di superficiale.
A proposito di Toro, passiamo ora ai segni di Terra:
- Toro= testardaggine ed una reticenza al cambiamento che forse, in fondo in fondo, può indicare pigrizia nell’attuare dei cambiamenti. La concretezza che contraddistingue i torellini è sicuramente apprezzabile, ma ogni tanto dovrebbe concedersi di cedere alle emozioni più autentiche.
- Vergine= troppo razionale ed impegnato a mostrarsi perfetto, questo segno rischia di apparire freddo e distaccato quando invece è più che premuroso nei confronti di chi gli è accanto.
- Capricorno= influenzato da Saturno, questo segno tende ad essere troppo pesante e a bloccarsi spesso nell’esprimere le emozioni.
Se siete invece segni di Acqua, ecco cosa dovreste correggere:
- Cancro= l’influenza della Luna rende questo segno molto sensibile, ma tutte queste emozioni possono sfociare in volubilità e sbalzi d’umore troppo frequenti. Eternamente bambino, il Cancro fa fatica a distaccarsi dalla comfort zone familiare.
- Scorpione= sospettoso e dubbioso, la mancanza di fiducia è il suo pane quotidiano, il che complica le sue relazioni all’inverosimile.
- Pesci= indeciso all’inverosimile, è poco propenso a seguire degli schemi. Sensibile al punto di diventare fragile, tende ad accusare il partner di scarsa comprensione nei suoi confronti.
Concludiamo con i segni di Aria:
- Gemelli= con la mente in costante movimento, molti lo ritengono incapace di concentrarsi e di riflettere. Anche se non lo fa apposta, cade nell’errore di mostrarsi non empatico proprio per tutti i pensieri che lo distraggono.
- Bilancia= vuole l’armonia a tutti i costi, ma ciò a lungo andare lo porta a privilegiare le apparenze nonostante non sia affatto superficiale. Troppa attenzione alla forma lo spinge ad assumere atteggiamenti talvolta civettuoli che possono infastidire il partner.
- Acquario= sempre con la testa fra le nuvole, l’eccessivo idealismo induce questo segno a non accettare compromessi di nessun genere. Ma in amore, come in ogni altro rapporto, cedere su qualcosa è fondamentale. Dotati di una grande intelligenza, tendono a volte ad essere troppo distaccati dalle passioni che permeano le relazioni umane al punto da risultare freddi.